Per anticipare la sempre crescente necessità di aggiornamento e specializzazione, il Polo per la qualificazione del Sistema Agro-Alimentare progetta e promuove corsi e iniziative con lo scopo di incrementare le competenze e moltiplicare le opportunità per valorizzare il capitale umano.
La grande esperienza è arricchita anche dalla stretta collaborazione con aziende di ogni settore e dimensione per realizzare piani di formazione adeguati al fabbisogno rilevato.
Avvalendosi della collaborazione del mondo accademico, il Consorzio organizza eventi rivolti a lavoratori occupati che sentono l’esigenza di aggiornarsi e di specializzarsi, a coloro i quali vogliono migliorare le proprie competenze professionali, a giovani che non sono ancora entrati nel mondo del lavoro e che sentono l’esigenza di acquisire nuove competenze. A&Q non si limita a realizzare semplici corsi di formazione già presenti sul mercato, ma realizza programmi specifici e diversificati creando lezioni stimolanti e dinamiche, coinvolgendo sempre i partecipanti con strumenti concreti ed esperienze sul campo.
A&Q comprende, soddisfa, anticipa le reali esigenze delle aziende e dei professionisti attraverso la creazione di corsi formativi realizzati sulle richieste e necessità del mondo agro-alimentare per portare avanti un costante processo di miglioramento che permette di raggiungere i risultati sperati e continui nel tempo.