Consulenza

Il Consorzio A&Q – Polo per la Qualificazione del Sistema Agro-Alimentare svolge servizi di consulenza con lo scopo di fornire ai propri clienti tutte le competenze e gli strumenti necessari all’implementazione e all’attuazione di un Sistema Gestione Qualità conforme ai requisiti normativi cogenti e volontari.

SISTEMA GESTIONE QUALITA

Un Sistema per la Gestione della Qualità permette di essere efficaci, efficienti, flessibili e di integrare sinergicamente la normativa cogente, in continua evoluzione, con le esigenze aziendali interne e del cliente. L’approccio metodologico di A&Q si basa su un modello a sistema aperto e dinamico, capace di governare i processi, monitorare le prestazioni e gestire i risultati per il miglioramento continuo.

GESTIONE PER PROCESSI

La Gestione per Processi permette di avere una visione organica e definita di tutte le attività delle funzioni aziendali che concorrono alla realizzazione del prodotto/servizio, compresi i flussi delle informazioni e dei documenti. La costruzione della “filiera di un processo” consente di documentare la storia del prodotto/servizio, le responsabilità, le registrazioni, i controlli fornendo così una visione globale finalizzata a:

  • semplificare le procedure
  • condividere le competenze, le conoscenze e i compiti per obiettivi comuni
  • integrare sinergicamente tutte le funzioni aziendali
  • operare in conformità alla normativa

STAGE E TIROCINIO

Il Consorzio A&Q ha la possibilità di integrare al proprio servizio di consulenza, attività di stage e tirocinio in collaborazione con la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell’Università degli Studi di Milano, creando così uno scambio culturale tra il modo accademico e il mondo produttivo. Le finalità di collaborazione possono anche riguardare tematiche di ricerca e di approfondimento in funzione delle esigenze del cliente.

Richiedi Consulenza